LoginClose

Organizzazione del corso

Come ogni master universitario l'impegno previsto è di 1.500 ore - 60 CFU.

Le 1.500 ore di didattica sanno così suddivise:

• 450 ore di didattica comprendenti: lezioni frontali in FAD, esercitazioni di gruppo e/o individuali, approfondimenti, ...;
  • 300 ore di stage o work-project;
  • 75 ore previste per la prova finale;
  • le restanti 690 ore per lo studio individuale.

Le lezioni

Le lezioni sono disponibili all'indirizzo: http://dolly.masterreach.unimore.it

Per aiutare la fruizione del corso ed incoraggiare il confronto tra gli studenti abbiamo deciso di scadenzare l'accesso alle nuove lezioni lasciando disponibili quelle già visibili per tutta la durata del corso. Questo per costruire un percorso formativo in cui i partecipanti siano allo stesso livello e riescano ad interagire utilmente. Le lezioni saranno rese disponibili on-line nei giorni di giovedì e venerdì.

L'impegno previsto è di 8-10 ore settimanali di lezioni registrate per la prima parte dell'anno accademico a cui si deve aggiungere il tempo necessario per lo studio e le esercitazioni che dipendono dal tipo di formazione personale.

Le esercitazioni

Le esercitazioni hanno una grande importanza nel corso dato che non ci sono momenti in aula tradizionale gli esercizi sono l'occasione per applicare gli argomenti trattati e confrontare le proprie interpretazioni.

Verifica delle competenze

Alcune esercitazioni avranno valore di verifica intermedia. Le prove intermedie sono previste sia al fine di verificare le competenze acquisite sia per convalidare i crediti formativi assegnati al percorso formativo. Saranno in forma di test scritto a risposta chiusa e/o aperta e di (breve) elaborato.

Alla fine del percorso formativo si prevede la stesura di un elaborato su un tema assegnato durante lo stage e la sua discussione.

Modalità di frequenza

La frequenza alle lezioni è obbligatoria (75%) e sarà rilevata tecnologicamente (numero degli accessi e lavoro svolto in rete).

Il corso